In diverse centinaia tra atleti, genitori, accompagnatori ed appassionati hanno riempito il parco di Villa Farsetti per il terzo appuntamento del programma dei cross provinciali FIDAL Venezia.
Dopo Concordia Sagittaria e Murano, è toccato a Santa Maria di Sala ospitare i numerosissimi atleti provenienti da tutto il Veneto.
Impeccabile l’organizzazione della società di casa Atletico Sala. Una splendida giornata di sole e la Villa a fare da sfondo hanno fatto in modo che l’evento riuscisse nel migliore dei modi grazie anche all’encomiabile sforzo degli organizzatori e dei numerosi volontari.
Andando a risultati, da sottolineare la presenza di trenta atleti della squadra Salese che hanno portato a casa quattro vittorie. Il giovane Elia Pelosin, categoria ragazzi, è salito per la terza volta consecutiva sul gradino più alto del podio. Primo posto anche per Giorgia Barbato tra le allieve. Nella categoria master vincono Eleonora Zecchinato e Adriano Tiepolo. Da sottolineare infine la vittoria nella categoria assoluta di Nicolò Petrin, in forza alla Vicenza Marathon ma salese doc allenato dal tecnico locale Alessandro Manente.
Una società, quella dell’Atletico Sala, che nel corso degli ultimi anni è diventata tra le più attive e produttive del panorama sportivo, andando a confermarsi non solo tra le più vincenti della provincia di Venezia, ma anche tra quelle meglio strutturate e in grado di gestire eventi come questo che movimentano migliaia di persone.
Restiamo ora in attesa della tanto agognata sistemazione della pista di atletica del capoluogo per consentire a questi ragazzi di crescere ancora e continuare ad essere il punto di riferimento per l’atletica e per lo sport.
LINK
Raccolta foto
CROSS IN VILLA – ATTESI CENTINAIA DI ATLETI