Domenica 17 novembre 2024 ore 10.00 Camminata culturale tra terra e cielo da Villa Farsetti all’Osservatorio astronomico.
Si svolgerà domenica 17 novembre 2024 il primo appuntamento salese dei “Percorsi Urbani”, il programma di camminate culturali alla scoperta del territorio promosso dai Comuni di Santa Maria di Sala e Spinea nell’ambito del progetto Teatro naturale.
Luoghi, cammini, pensieri, incontri, relazioni. Alla partenza del percorso che si snoderà da Villa Farsetti fino all’Osservatorio astronomico, i partecipanti riceveranno un quaderno in cui appuntare osservazioni, emozioni e sensazioni esperite e stimolate da una guida speciale.
I quaderni così formati saranno ritirati al termine della camminata: alla fine di tutti i 5 percorsi previsti (2 nel territorio di Santa Maria di Sala, 3 nel territorio di Spinea) i quaderni saranno raccolti e tradotti in una narrazione scenica di tipo teatrale che sarà proposta al pubblico.
I quaderni verranno riconsegnati agli autori dopo la rappresentazione scenica.
Ecco il programma di domenica 17 novembre:
ore 10.00 – partenza da Villa Farsetti (via Roma, 1) Geonarrazioni a Nordest: camminata guidata dal giornalista Carlo Rubini e dall’attore Massimo Cusato
Ore 11.00 – Sala conferenze dell’Osservatorio Astronomico (via Ferraris, 1) Microcosmi e paesaggi: conversazione con l’autore Carlo Rubini
Ore 11.45 Visita al planetario a cura del Gruppo Astrofili Salese “G. Galilei” Evento gratuito con prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca comunale Filippo Farsetti di Santa Maria di Sala (041/487550)
Il prossimo appuntamento salese sarà l’8 dicembre 2024 nella frazione di Stigliano.
Per gli appuntamenti a Spinea si invita a consultare il sito web del Comune https://www.comune.spinea.ve.it/it Evento finanziato dalla Fondazione di Venezia nell’ambito del bando “Cultura 2024” e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Maria di Sala Ufficio Cultura: 041/487550 – cultura@comune-santamariadisala.it