Sarà S.Angelo, la terra dei campioni Bevilacqua e Vallotto, ad ospitare domenica 29 settembre il 1° Trofeo Cagnin Gino e Severino, gara ciclistica su strada per Giovanissimi.
Una manifestazione fortemente voluta dal Cav.Bruno Carraro e dalla famiglia Cagnin, storica officina meccanica attiva fin da prima della guerra.
L’organizzazione è curata dal sodalizio del Martellago-Maerne-Olmo, diretto da G.Franco Vallongo, la realtà veneta per il ciclismo promozionale. Già questa prima edizione del Trofeo Cagnin Gino e Severino sarà valida per il Campionato Provinciale Giovanissimi a squadre, vede coinvolte tantissime società ciclistiche.
Questa iniziativa del Cav. Carraro, anima e cuore del ciclismo, evidenzia come in questi anni si sia perso il ciclismo nel Salese. Negli anni d’oro del Gs.S.Angelo, del S.Marco Stigliano, del Gs. Fenice Caselle, organizzare una gara ciclistica era uno stimolo societario e un incentivo per i giovani a praticare il ciclismo, basti ricordare i successi organizzativi con le vittorie dell’olimpionico Francesco Lamon e della compianta Chiara Pierobon.
Questo I° Trofeo Cagnin Gino e Severino si disputerà su un circuito di 800 metri tutto da gustare. A tutti i partecipanti sarà offerto un pacco gara degno di una prova Internazionale; un ricordo che rimarrà impresso a tutti i giovani atleti.
La corsa sarà anche un’occasione di promozione per la società organizzatrice, un modo di presentarsi e farsi conoscere ai nostri giovani alla ricerca di una Società affidabile dove potranno trovare un luogo sicuro per imparare ad andare in bicicletta e allenarsi.
La Società opera nel ciclodromo di Martellago un posto dove poter svolgere allenamenti e gare senza pericoli, in mezzo al verde affiancati da persone qualificate.
Già un primo plauso all’impegno societario del Martellago- Maerne- Olmo, tre paesi una sola società per la scuola promozionale del ciclismo, un esempio per molte società che stanno sparendo.
LINK
1° TROFEO CAGNIN GINO E SEVERINO – FCI (federciclismo.it)
TONI BEVILACQUA (Labròn) (gentesalese.com)
L’OLIMPIONICO FRANCESCO LAMON A COMMEMORARE I CAMPIONI SALESI (gentesalese.com)