Nadia Dandolo è una mezzofondista, una delle più forti di tutti i tempi nel panorama dell’atletica leggera nazionale, che vanta nel proprio palmares diversi titoli italiani assoluti e ha vestito numerose volte la maglia della nazionale italiana. Ebbene, da qualche giorno Nadia Dandolo è in forza all’Atletico Sala.
Suoi due importanti record nazionali nei 5000m e 10000m, quest’ultimo segnato in occasione dei campionati europei di Spalato dove portò a casa un ottimo quinto posto.
Un amore per la corsa, quello di Nadia, nato tanti anni fa quando era ancora ragazzina e da studentessa delle scuole medie vinse la finale nazionale di corsa campestre dei Giochi della Gioventù.
Nadia Dandolo attualmente gareggia nella categoria master, dove detiene svariati primati nazionali. Fino a pochi giorni fa era tesserata con la società ASI Atletica Roma ma giusto lunedì è stato perfezionato il tesseramento all’Atletico Sala, la nostra società di casa, con la quale peraltro Nadia aveva iniziato a correre all’età di 15 anni.
E allora, bentornata Nadia, ti accogliamo a braccia aperte !
ARTICOLI RECENTI
GENITORI EFFICACI – INCONTRI FORMATIVI PER GENITORI (gentesalese.com)
La giornata del Ricordo (gentesalese.com)