Il 4 e 5 novembre scorso a Caorle si è tenuta la prestigiosa gara internazionale di karate “EUROPEAN KARATE CUP “. La gara, organizzata dal Dipartimento Karate Libertas e disputatasi al “Palamare Valter Vicentini” di Caorle, ha fatto il pieno di atleti, tanto da dover respingere centinaia di iscrizioni.
Per l’occasione, in riva all’Adriatico sono convenuti oltre mille atleti provenienti da tutta Italia e dalla Germania, Portogallo, Slovenia, Sri Lanka e Libia.
Il Centro Karate Interstile di Santa Maria di Sala si è imposto nella graduatoria internazionale delle competizioni dei Kata (forme) con due argenti ottenuti dalle bravissime atlete: Ambra Piovesan, categoria Under 14 e Arianna Saccon categoria Under 18, entrambe accompagnate dal loro Maestro Renzo Paganin.
Enorme è stata la soddisfazione delle atlete e di tutto il team del Centro Karate Interstile.
Il confronto è stato molto duro poiché le atlete partecipanti alla competizioni avevano un livello di preparazione molto alto.
Le atlete del C.K.I. hanno sfiorato l’Oro di un soffio, “ci dobbiamo accontentare dice il maestro Renzo Paganin ma non ci dobbiamo rassegnare , il prossimo obbiettivo sarà l’oro”.