Gente Salese

MARA BALLAN OSPITE AL FESTIVAL LETTERARIO “Il Cortile del Libro e della Carta”

Domenica 8 ottobre 2023 a Montereale Valcellina Pordenone, nella suggestiva ambientazione della corte del seicentesco palazzo Toffoli si svolgerà l’ultima puntata del festival letterario “Il Cortile del Libro e della Carta”. L’iniziativa è a cura del Comitato Operatori Economici di Montereale Valcellina, in collaborazione con il Comune di Montereale Valcellina.

In questo contesto Mara Ballan è stata invitata come ospite dagli organizzatori per un intervento poetico, al mattino alle ore 10.30.
Saranno 45 minuti emozionali, dal titolo “Il profumo dei ricordi” in cui brevi testi scritti appositamente per “il Cortile del Libro e della Carta” intervalleranno 10 poesie in italiano e 2 poesie in vernacolo. Quanto può evocare il profumo della carta inzuppata d’inchiostro? Un viaggio immaginario attraverso le poesie di Mara Ballan ci permetterà di rientrare in quelle case che nessuno vorrebbe dimenticare mai.

Aprirà la strada un sogno con il quale varcheremo la soglia e troveremo ogni cosa al suo posto, anche la vecchia credenza. Profumi e ricordi, arrivi e partenze per poi tornare sempre su questa terra.

Domenica 8 ottobre 2023 sarà l’ultimo appuntamento de “il Cortile del Libro e della Carta”. Giornata dal tema “À la carte: libri di cucina e ricette della tradizione”. Una celebrazione della tradizione culinaria locale e dei sapori inconfondibili della Valcellina attraverso momenti di letteratura, cucina, musica e storia, per vivere un’esperienza unica e indimenticabile

Il programma completo e tutte le informazioni utili sono disponibili qui >> https://linktr.ee/cortiledellibroedellacarta