ARRIVA il 10 settembre 2023 a Santa Maria di Sala BIMBIMBICI; un ritorno al passato.
Questo è il primo evento ufficiale promosso dalla consulta giovani 2022/27, un organo comunale che ha lo scopo di mettersi in gioco tramite la realizzazione di eventi e manifestazioni per tutti coloro che sono e si sentono giovani.
Ma perché riproporre questa iniziativa?
A suo tempo il BIMBIMBICI ha riscosso grande successo grazie alla partecipazione di numerosi genitori e bambini. Alcuni di questi ultimi, diventati oggi membri della consulta giovani, hanno deciso di riproporlo alle nuove generazioni in memoria delle belle sensazioni vissute e dei ricordi rimasti impressi in loro.
La pedalata partirà dalla Villa Farsetti e vedrà coinvolti i partecipanti in un percorso itinerante che attraverserà le nostre frazioni, al fine di far conoscere il territorio ai più piccoli, cercando di infondere loro l’interesse riguardo a temi come l’educazione stradale, la sostenibilità ambientale e la green mobility.
Tutto questo incentivando le famiglie a relazionarsi fra loro, cercando di creare un ambiente basato sulla consapevolezza e sul divertimento in cui i più giovani possano sentirsi partecipi della comunità a cui appartengono.
In conclusione teniamo a ringraziare specialmente l’amministrazione comunale che ha consentito la realizzazione di questa giornata mettendosi sempre a disposizione del proprio territorio non dimenticandosi che per l’organizzazione sono stati coinvolti molteplici enti ed aziende insieme ad associazioni come la FIAB riviera del brenta e GRAVEL spirito libero che grazie al loro “gioco di squadra” hanno reso possibile la realizzazione e la sponsorizzazione dell’evento.
Temesgen Spolaor e Filippo Iannetta