Doppio appuntamento per il Team Favero Racing nel weekend del 13-14 maggio scorso.
Il team è stato impegnato nella prima tappa del trofeo Aprilia che si è svolta nel circuito del Mugello con i piloti Yari Favero e Romeo Chiavini e con i piloti Nathan Vedovato e Paul Cocordel nella seconda tappa del CNV Motoasi svoltasi a Borgo Ticino.
La gara del Mugello è stata condizionata da un meteo molto difficile, caratterizzato dalla pioggia che ha messo in difficoltà i piloti salesi che non sono mai riusciti a trovare il giusto feeling in queste condizioni davvero al limite.
L’unico turno con pista asciutta del weekend è stata la qualifica dove Romeo è riuscito a ottenere la quarta posizione per la gara della domenica, mentre Yari ha chiuso col sesto tempo.
La gara della domenica è stata bagnata e purtroppo sia Yari che Romeo sono scivolati.
Il team Favero Racing torna, quindi, a casa deluso sapendo che i risultati ottenuti non rispecchiano il vero valore in campo. I piloti avranno ora la possibilità di riscattarsi nel weekend del 3-4 giugno a Misano.
Anche a Borgo Ticino il meteo e la pioggia ha condizionato le qualifiche e la gara sprint del sabato.
I piloti Nathan e Paul hanno chiuso rispettivamente le qualifiche terzo e quattordicesimo mentre Nathan ha chiuso la gara sprint al terzo posto e Paul al quattordicesimo.
La domenica, col sole a farla da padrone, entrambe le gare sono state asciutte e i risultati sono stati monto positivi con Nathan che ha chiuso gara uno in prima posizione e gara due in seconda posizione dopo un arrivo in volata.
Paul, invece, ha chiuso la sua seconda gara in assoluto in quattordicesima e in tredicesima posizione.