Gente Salese

ATLETICA: ASSEGNATI I TITOLI PROVINCIALI CADETTI

Un lungo weekend di gare, iniziato sabato e concluso lunedì, con oltre 470 atleti della categoria cadetti provenienti dalle società Veneziane che si sono dati appuntamento a Mestre allo stadio San Giuliano per l’assegnazione del titolo di campione provinciale di atletica leggera.

Tanto entusiasmo, impegno e divertimento per tutti i partecipanti che si sono affrontati nelle varie discipline dell’atletica. Moltissime le gare a cui hanno partecipato gli atleti della società di casa Atletico Sala, alcuni erano al debutto in alcune specialità che non avevano mai provato prima in gara ma l’impegno è stato encomiabile e i risultati sono arrivati.

Da citare la vittoria nel salto in lungo di Ronny Librelato, nuovo campione provinciale, ottenuta portando il proprio personale a 6,13m. Ha poi gareggiato anche nei 100m ad ostacoli ottenendo il secondo posto.

Due secondi posti per Mariasole Pesce, domenica nel martello lanciando a 27,92m, e lunedì nel getto del peso con la misura di 9,40m nuovo personale.

Sul podio anche Emma Chiovetta, terza classificata nel peso con il nuovo personale di 8,38m.

Sempre nel peso terzo posto per Nicholas Zanetti, al debutto nella specialità, che lancia a 8,76m.

Le categorie assolute hanno gareggiato allo stadio “Colbachini” di Padova dove il nostro Mattia Dal Pozzo ha debuttato nei 400m, correndo in 50″23, tra i migliori tempi di categoria a livello italiano.