Gente Salese

VOLLEY SERIE C – SQUADRA “SALESE – PIOVAN GROUP” DISPUTERA’ LA FINAL FOUR DI COPPA VENETO

Dopo le festività natalizie utili per tirare il fiato e recuperare qualche problema fisico, è tornata in attività a pieno regime la Serie C femminile targata “SALESE – PIOVAN GROUP” che entro fine mese è attesa dall’ultimo turno di campionato del girone d’andata e soprattutto dalla prestigiosa Final Four di Coppa Veneto, alla quale partecipano le migliori squadre della Regione Veneto, in programma domenica 29 gennaio a Vicenza.

Quest’ultimo un appuntamento di tutto rispetto per una realtà neopromossa che finora ha mostrato un bel percorso nella manifestazione vincendo inizialmente il proprio girone di qualificazione con 5 successi su altrettante gare e accumulando 13 punti su 15 disponibili. Successivamente, nelle gare ad eliminazione diretta disputate tutte per merito tra le mura amiche della palestra di Stigliano, la compagine di rosa vestita ha avuto la meglio prima ai Sedicesimi su Silea per 3-0, poi agli Ottavi sulle atlete del Volley Ezzelina Carinatese con lo stesso punteggio e infine per 3-1 ai Quarti contro le trevigiane “Colori del Volley”.

Un risultato decisamente importante per la Società G.S. Volley Salese considerando che si tratta della prima esperienza nella categoria regionale di serie C e molte delle atlete si sono affacciate alla vetrina della Serie C solo da questa stagione dimostrando però di stare sul pezzo.

Non resta quindi che concentrarsi per ottenere il massimo nel prossimo turno di campionato e arrivare al meglio ad affrontare la Final Four di Coppa Veneto che in semifinale presenta come avversario la formazione del Volley Poiana Sossano mentre l’altro match sarà tra il Volley Usma Padova e Sogno Volley Piave. Ecco l’organico completo: Alessia Fanziolo ed Elena Borgo (alzatrici), Irene Frezzato e Maira Osto (opposti), Silvia Masiero (capitano della squadra), Anna Scanferlato, Stefania Bernardi e Lisa Simionato (schiacciatrici), Maddalena Lucchese, Angelica Zorzi, Anna Callegarini e Giorgia Forin (centrali), Sofia Bastianello e Giorgia Toppao (liberi); primo allenatore Guglielmo Arles, vice allenatore Francesco Taddia, preparatore atletico Mirko Menin, dirigente Massimo Ferrari e refertista Paola Bernardi.

Continuate a seguirci sul sito www.volleysalese.it, sulla pagina Facebook Gruppo Sportivo Volley Salese e sul profilo Instagram gs.volleysalese.