Gente Salese

ADDIO A IOLANDA SACCON VEDOVA DI OLINDO BOZZA

Il 15 gennaio ci ha lasciati Iolanda Saccon, vedova di Olindo Bozza. Un’altra figura storica del nostro paese che se ne va e che lascia nella tristezza e nel dolore non solo il figlio Fernando, la nuora Pierpaola, la nipote Elisa con Alfredo e Tommaso e tutti i parenti ma anche lo stuolo di clienti -amici, non solo salesi, che per cinquant’anni hanno goduto della sua semplice, genuina affabile ospitalità.

L’improvvisa scomparsa del suo amato Olindo, avvenuta nel settembre del 2006, e il peso degli anni l’avevano costretta a cedere quella attività a cui i due si erano dedicati con impegno e passione.

Entrando nella “trattoria da Bozza” o “dalla Iolanda” sembrava di tornare a casa. Olindo e Iolanda, inseparabilmente affaccendati ai fornelli, ti accoglievano con un sorriso, con semplicità e simpatia, mettendoti a tuo agio e facendoti sentire sempre ben accolto.

Per questo e per il bene che ha fatto, vogliamo ricordare con riconoscenza ed affetto Iolanda e il suo caro Olindo, esprimendo il nostro cordoglio ai famigliari. I funerali si svolgeranno giovedì 19 gennaio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Sala.