La finalissima Under14 femminile Memorial Tamara Gobbo e Diana Olivetti, disputata domenica 10 aprile 2022 alle ore 17:00 presso il Palazzetto Comunale “Ilaria Alpi” di Limena, ha visto confrontarsi la formazione 268K Volley Salese di Santa Maria di Sala che ha battuto in semifinale la squadra VP-ACE Verde per 3-0 e Medovolley AF Energia di Selvazzano Dentro che ha battuto in semifinale la squadra Pallavolo Massanzago per 3-1.
Nel primo set, dopo una fase di studio, 268K di coach Roberto Bisello prende il comando del gioco mettendo un discreto vantaggio tra sé e la Medovolley. Le atlete del Medovolley, mettendo in mostra buone soluzioni d’attacco, rimangono in gara fino a metà set: da questo punto in poi un gioco di squadra sia in attacco che in difesa della 268K lascia indietro la squadra avversaria ed il parziale termina 25 a 19.
Stessa storia fin dall’inizio nel secondo set, dove la 268K doppia le avversarie finendo 25 a 12.
La reazione della Medovolley non si fa attendere e al terzo set si porta subito avanti per 3 a 0. Ma la 268K accorcia subito le distanze. Per tutto il set è un continuo inseguimento da parte del 268K che arriva al massimo a due lunghezze dalle avversarie che alla fine prevalgono chiudendo 19 a 25.
L’inizio del quarto parziale è quello più combattuto: le atlete del Medovolley vogliono rientrare in partita e si gioca punto a punto fino a metà set, poi un devastante servizio da parte della 268K lascia le avversarie sul posto. Le ragazze della Medovolley non riescono più ad entrare in partita. La 268K accelera e un buon allungo permette alla squadra salese di portare a casa il trofeo di campionesse provinciali Under14.
Congratulazioni a tutte le atlete, ai coach Roberto e Angelica Bisello, alla dirigente Simona e tutto lo staff per l’ottimo risultato!
Continuate a seguirci sul sito www.volleysalese.it, sulla pagina Facebook Gruppo Sportivo Volley Salese e sul profilo Instagram gs.volleysalese.