Gente Salese

UN ALTRO TITOLO IN CASA VOLLEY SALESE

Domenica 3 aprile nel gremitissimo Palasport di Schiavonia – Monselice si è disputata la finale territoriale del campionato U16 Femminile Memorial Bonato, partita che ha aggiudicato il titolo di campionesse provinciali nella categoria under 16.

Le nostre atlete del 2006, sponsorizzate SPEEDLINE RONALD GROUP e guidate dal nuovo mister Enrico Pamio, per il terzo anno consecutivo si sono scontrate con le “storiche” avversarie del Medovolley per disputare la finale del titolo di categoria.

Nonostante molti infortuni ed assenze durante la stagione, la Salese è sempre stata forte e solida, riuscendo a conquistare il primo posto nel girone di apertura del campionato, il primo posto nel successivo girone di Eccellenza e, dopo le fasi finali, il titolo di CAMPIONESSE PROVINCIALI U16.

La finale è stata una partita combattuta, all’altezze delle aspettative, nella quale le due squadre sin dal primo set hanno giocato una bellissima pallavolo.

Il primo set si gioca sull’equilibrio e nonostante le avversarie del Medovolley, dopo un errore al servizio delle atlete della SPEEDLINE RONALD GROUP, si aggiudicano la prima palla set (24 a 23). Un grande attacco dal centro riporta la parità (24 a 24) e con un pallonetto le Salesine conquistano il set point; con un ace ottengono la vittoria del primo parziale con il punteggio di 26 a 24.

Le forze delle due formazioni si equivalgono anche nel secondo set, ed è sempre Medovolley ad ottenere la prima palla set sul 24 a 23, ma con un errore in battuta il parziale torna in parità. La tensione agonistica è palpabile sia in campo che sugli spalti, sono continui gli scambi di palle set che solo dopo una lotta punto su punto vedono le Salesine perdere il set con il punteggio di 28 a 30.

Nel terzo set, nonostante un avvio brillante delle avversarie, le ragazze di coach Enrico Pamio, con Deborah Viale in seconda, tirano fuori tutta la grinta, la voglia di vincere e la grande qualità di gioco e di tecnica che da sempre le hanno contraddistinte vincendo il parziale con il risultato di 25 a 21.

Nel quarto set le atlete del Medovolley cedono, letteralmente, sotto i “colpi” delle salesine che vincono il set 25 a 14.

Enorme la soddisfazione in casa Volley Salese che si aggiudica un altro titolo provinciale. La Società è orgogliosissima di questo gruppo squadra – gran parte costituito da ragazze che piccolissime hanno iniziato assieme il minivolley – che ha vinto tutti i titoli provinciali dalla stagione sportiva 2017/2018 sino ad oggi, ad eccezione della stagione 2019/2020 che non si è conclusa per l’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19.

La Società ringrazia tutti i dirigenti, gli accompagnatori, i genitori e i tifosi che da sempre hanno sostenuto e continuano a sostenere questa fantastica squadra.

E adesso “in bocca al lupo” per le fasi regionali. Continuate a seguirci sul sito www.volleysalese.it, sulla pagina Facebook Gruppo Sportivo Volley Salese e sul profilo Instagram gs.volleysalese.

FORZA SALESE!!!