Nel circuito di Pomposa, il 5 settembre Yari Favero ha voluto partecipare (fuori gara) alla competizione Ohvale come allenamento in vista dell’ultima tappa del trofeo RS660 nel circuito di Vallelunga prevista per il 8-9-10 ottobre.
Il nostro pilota ha corso con la nuova 12 pollici di Ohvale la GP2 190 fornitagli direttamente da Ohvale.
Arrivato in pista solo la domenica mattina, per l’indisponibilità della moto per il sabato, e dopo solo un turno di prove libere, nelle qualifiche Yari conquistava la 5° posizione di partenza per le gare del pomeriggio.
La mattinata di prove aveva visto un frenetico lavoro del pilota e del team Favero Racing per cercare il setup migliore per il pilota.
Gara 1: azzeccando un’ottima partenza, Yari già alla prima curva si trovava in terza posizione, per tutta la gara, poi, Yari ha combattuto con sorpassi e controsorpassi fino all’ultimo giro dove ha passato il suo avversario alla terzultima curva e ha chiuso tutte le porte fino al traguardo vincendo, alla fine, la gara.
Gara 2: è stata praticamente una replica della gara uno, anch’essa fatta di sorpassi e controsorpassi fino all’ultimo giro dove Yari ha chiuso in seconda posizione.
Un ringraziamento speciale Yari vuole farlo a Valerio da Lio e a Marica di Ohvale che lo hanno ospitato per questa gara regalandogli questa gioia.