Gente Salese

ALTRO RISULTATO SODDISFACENTE PER YARI FAVERO SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

Come da programma, dal 27 al 29 agosto si è svolta la 4° tappa del Trofeo Aprilia RS660 che si corre all’interno del Campionato Italiano di Velocità.

Un’altra gara tosta per il pilota Yari Favero, svolta nel magnifico e veloce circuito del Mugello dove Yari non aveva mai corso.

Durante le prove libere, il pilota si rendeva subito conto delle numerose difficoltà della pista e già dopo i primi giri aveva capito che c’era tanto da migliorare per fare un buon risultato nella gara di domenica. Quando si cominciava a far sul serio il distacco dagli altri piloti appariva evidente. Proprio nel tentativo di colmare questo divario Yari andava lungo alla bucine, rimanendo vittima di una piccola caduta senza conseguenze.

Sabato era il giorno delle qualifiche e Yari sapeva che doveva dare il massimo per ottenere una buona posizione di partenza per la gara della domenica. Alla fine riusciva a conquistare la sesta posizione della griglia di partenza; un risultato soddisfacente che appagava del lavoro svolto nei giorni precedenti.

Nella gara di domenica dopo un’ ottima partenza Yari si trovava in terza posizione a lottare con i primi a suon di tanti sorpassi.

Alla fine chiudeva la gara in sesta posizione, ricevendo gli applausi del capotecnico AGO e di tutti i ragazzi del team.