Durante il permanere in “zona arancione” della nostra Regione e del nostro Comune, con le note limitazioni anche alle attività sportive in palestra, il maestro Davide Mauro dell’A.S.D. Drago Rosso, Maestro V dan di Taijiquan ed insegnante di Olistica, si è offerto di fare delle lezioni gratuite di Tai Ji Quan (Tai Chi chuan) a Caselle presso il “parco dei salici”, alla fine di Via Albinoni (nuova lottizzazione fra Via Cavin Caselle e Via Rivale) dalle ore 10,00 di tutte le domeniche mattina, tempo permettendo.
La sua è una ginnastica dolce, fatta per non arrugginirsi e riprendere a muoversi, per recuperare e mantenere il benessere psico/fisico e quindi adatta per tutti.
Il parco consente di svolgere questa attività fisica in un ambiente salubre e in massima sicurezza garantendo un adeguato distanziamento interpersonale. È anche una occasione per avvicinarsi ad una disciplina sportiva, Il tai-chi (o tai-chi-chuan), un’antica arte marziale cinese la cui pratica porta tanti benefici per il corpo e la mente. Oltre a regalare un senso di pace e migliorare la concentrazione, il tai chi migliora anche l’elasticità del corpo, l’equilibrio e potenzia il tono muscolare.