Gente Salese

FAVERO RACING RIPARTE CON LA 250

Ha preso il via nel 2020 il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production. Un vero e proprio campionato motociclistico nazionale, con la leadership della casa di Noale che ha visto nella sua storia avviare al motociclismo sportivo generazioni di giovani.

L’obiettivo è introdurre alle corse in pista ragazze e ragazzi a partire dagli undici anni, incrementando la crescita del motociclismo sportivo tricolore e coltivando nuovi talenti che possano continuare una tradizione straordinaria.

Il team Favero Racing di Santa Maria di Sala è pronto ad affrontare questa nuova avventura con il pilota Yari Favero che debutterà nel Campionanto Italiano Sport Production domenica 2 agosto in sella alla nuova Aprilia RS-250sp nella pista di Ortona.

Con un lavoro a tempo di record il team è riuscito a sistemare la moto per le esigenze del pilota. La prima gara di questo campionato e già stata effettuata il 19 luglio a Magione ma il team Salese non è riuscito a prendervi parte. Appuntamento quindi il 2 agosto e un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza sperando di portare a casa grandi risultati come quelli ottenuti negli anni scorsi con la moto Ohvale.