Gente Salese

IL FOSSO DI VIALE DELLE RIMEMBRANZE DEGRADATO ED INQUINATO ?

Ci scrive “Possibile Salese” che sono stati segnalati sospetti fenomeni di inquinamento delle acque con estese macchie oleose sulla superficie del fossato a sud di viale delle Rimembranze a Santa Maria di Sala (quello che da Via Marconi porta a Villa Farsetti) . Prontamente la cosa è stata segnalata agli uffici comunali (Segreteria, Ufficio Ambiente, Polizia Locale), affinché valutino l’effettiva consistenza del problema e, se necessario, di attivare ARPAV.

Macchie oleose nel fossato

Al di là dell’eventuale inquinamento da verificare, ci viene propizia l’occasione per denunciare lo stato di estremo degrado in cui versa questo piccola cosa che un tempo è stata un fosso. Non si sa come definire una traccia di scolo che non può più adempiere a questa funzione di drenaggio e smaltimento delle acque, completamente invaso dalla vegetazione, pieno di cartacce, con qualche residua pozza di imprecisato liquido stagnante e maleodorante. Di quello che è stato lo scolo a nord della carreggiata rimane un lieve avvallamento, ma almeno più in ordine.

E questo proprio in centro del Capoluogo ma non stupisca. Basti guardare lo stato di quella che era la peschiera della Villa in Via Roma, soprattutto a nord! Bel biglietto da visita!