Cosa??? TRE giorni di festa!!!
Proprio così, per festeggiare il Santo patrono la Parrocchia di Sant’Angelo ha organizzato tre giorni di festa offrendo diverse opportunità di preghiera, aggregazione e divertimento.
L’idea è partita da don Alberto ed è stata poi sviluppata dalla presidenza del consiglio pastorale che ha coinvolto tutta la comunità realizzando così un fantastico Week end in onore di San Michele Arcangelo.
Ad aprire i festeggiamenti venerdì 27 settembre è stato il gruppo “Amazing gospel choir” di Este (PD) che ha saputo con la sua musica spiritual e gospel coinvolgere e appassionare i presenti facendo vivere un’esperienza unica.
A seguire un sabato pomeriggio tutto organizzato per radunare piccoli e grandi, giovani e adulti in un fantastico torneo di calcetto e beach volley.
Alle 15 ritrovo per un momento di preghiera e poi via al puro divertimento. Otto squadre di calcetto e undici di beach-volley si sono date battaglia a suon di risate, rovinose cadute e qualche simpatica figuraccia, ma sempre nel rispetto reciproco e nella sana competizione. Sono state quasi sei ore di gioco! Prima con i bambini delle elementari: con loro, la semplicità e la voglia di divertirsi l’hanno fatta da padrone in tutte le partite.
Poi proseguendo con i ragazzi delle medie: nel gruppo, la competitività e la voglia di vincere hanno messo in evidenza l’esuberanza caratteristica della loro età. E infine è toccato ai giovani e ai “giovani dentro” sfidarsi, dove naturalmente a vincere sono stati i primi che con l’agilità la freschezza hanno dimostrato la loro superiorità.
E per concludere in bellezza la giornata panin onto, birra e musica a tutto volume.
Domenica, la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo emerito di Padova mons. Antonio Mattiazzo, che ha accettato volentieri l’invito di don Alberto per festeggiare San Michele insieme alla comunità e per ricordare gli anniversari più significativi delle coppie di sposi. Un’omelia toccante in cui il Vescovo ha portato anche la propria esperienza missionaria in Etiopia e in Terra Santa e ha sottolineato come sia importante testimoniare la propria fede nella vita di ogni giorno.
Che dire, quello che sembrava un azzardo si è rivelato un successo inaspettato.
Un ringraziamento al don per l’idea e a tutti coloro che con gioia e voglia di mettersi in gioco, superando qualche ostacolo, hanno reso possibile questa fantastica iniziativa!
La presidenza del consiglio pastorale parrocchiale