Domenica 20 ottobre la frazione Salese è tornata capitale delle ruote “grasse” col circuito Pedalate Venete. La prova era valida per i trofei: FIDAS (donatori di sangue sez.di Caselle) e l’ADMO(ass.donatori Midollo Osseo). L’organizzazione è stata come sempre del G.S. Fenice, Gruppo storico Salese, diretto dell’inesauribile anima di Roberto Vecchiato, ben supportato da un gruppo davvero “solare” .
Due le partenze, la prima alle ore 9,00 con una mini pedalata, che vedeva coinvolti oltre una cinquantina di giovanissimi bikers e dopo 45 minuti sono stati di scena i 200 sempreverdi amatori legati al circuito. La prova odierna era la 10a delle 13 in programma. Una dedica e un ricordo è stato il “leitmotiv” della prova dedicata a CHIARA e ELENA.
Le premiazioni per i gruppi trovano al primo posto il MTB team Noale con 49 partecipanti, seguito dalla ciclisti Padovani con 37, dal MTB Biga di Cazzago con 20, a seguire RDB cycle, il gs.Freetime e il gs.Calcroci. Un ricordo commosso è andato a Chiara e Elena, indimenticate componenti del Gruppo; applausi si sono levati anche per i nostri cari: Raffaele Degagni, Romeo e Armando Furlan, Adriana Barutta, Maria Vecchiato che hanno lasciato davvero ricordi indelebili tra tutti i Salesi. Un premio è andato al patron del giro d’Italia Bruno Carraro che tanto continua a dare e fare per le due ruote e un un riconoscimento è andato pure all’ex Professionista Salese Stefano Checchin, ora alle prese con la sua nuova attività di vendita, riparazione e assistenza delle due ruote.
Il gruppo ciclistico gs.Fenice Caselle ringrazia tutti i volontari intervenuti a supporto dell’evento, le forze dell’ordine, la protezione civile e quanti hanno contribuito alla sua riuscita.
Luciano Martellozzo Per Gente Salese