L’ anno 2019 è stato l’anno dei riconoscimenti per il Maestro Benemerito Renzo Paganin cintura nera di Karate 6° Dan Federale e 7° Dan “ Libertas “ fondatore dell’ A.S.D. Centro Karate interstile di Santa Maria di Sala dal 1988 e Docente Federale F.I.J.L.K.A.M. di Karate della Regione Veneto .
Il primo riconoscimento di Maestro Benemerito gli è stato conferito il 4 dicembre 2018 dal Dott. Domenico Falcone Presidente dell’unica Federazione Nazionale Sportiva di Karate la “ F.I.J.L.K.A.M. riconosciuta dal CONI NAZIONALE.
Il secondo riconoscimento è arrivato al Maestro Renzo Paganin il 3 luglio 2019, sempre dal Presidente Federale Dott. Domenico Falcone, con “ l’ Attestato di Abilitazione ad Educatore Sportivo Scolastico” dopo che il M.° Renzo Paganin aveva sostenuto gli esami a Mestre durante il corso indetto dalla Federazione Italiana dal 24 al 26 maggio 2019 .
Il 2019 si è chiuso in bellezza il il 17 luglio con il conferimento a firma del Presidente del CONI Nazionale, Giovanni Malagò, della “ PALMA di BRONZO “ al Merito Tecnico per l’anno 2018. Un importante riconoscimento al M° Renzo Paganin per i risultati ottenuti in qualita ‘di Tecnico Sportivo di Karate attestandone le capacità tecniche ed i successi sportivi. Con il riconoscimento sono anche giunte le congratulazioni con lo stesso M. Renzo Paganin e la profonda riconoscenza per l’impegno dedicato allo sport da oltre 45 anni di attività ininterrotta in quanto praticante dal 1973.
La data ed il luogo della cerimonia per la consegna della “ Palma di Bronzo” non è ancora stata definita dal CONI NAZIONALE, ma sicuramente verrà indetta nella Regione Veneto entro il 31 dicembre 2019 durante la Festa dello Sport Nazionale.
“Queste sono le soddisfazioni -dichiara il M.° Renzo- che gratificano tanti anni di attività, impegno e sacrificio nel mondo dello Sport.