Per gli appassionati di motociclismo il 12 maggio scorso ha preso il via al Reggello -Fi- il Campionato Italiano di Velocità in Salita (CIVS) 2019 che si concluderà il 22 settembre sul percorso della Pieve-Passo dello Spino.
Questo campionato si disputa in 8 tappe ed e’ una specialità regolamentata dalla FMI basata sulla competizione motociclistica su strada e non in circuito (road race) proprio perché questa specialità affonda le sue radici nell’epoca in cui le competizioni motoristiche in generale venivano spesso effettuate su strade pubbliche.
Fra i 24 concorrenti nella classe 1000, sta facendo la sua prima esperienza Lucio Cazzin, imprenditore padovano che ha recentemente intrapreso una nuova attività a Santa Maria di Sala. “Questa prima esperienza sta andando decisamente bene -ci dice il nostro centauro- in quanto ho fatto in prova rispettivamente il quinto posto alla Leccio-Reggello ed il quarto posto alla velocissima ed insidiosa Spoleto-Forca di Cerro, a tre decimo dal terzo. Poi purtroppo entrambe le gare sono state condizionate dalla pioggia ed in gara ho chiuso settimo in entrambe”.
Adesso Lucio si sta preparando per la prossima tappa: la Poggio-Vallefredda a Isola del Liri (Frosinone) il 30 giugno che e’ anche tappa dell’europeo.
Con un grosso in “bocca al lupo” auguriamo al nostro atleta di concludere con soddisfazione questa sua prima avventura agonistica nazionale, felici di ospitarlo ancora sulle pagine di Gente Salese.
G.V.