A Spilimbergo la Granfondo Tiliment di 52 km di domenica 28 aprile ha visto l’assolo di squadra dei due ragazzi della Salese Factory Team Enrico Franzoi e Rafael Visinelli, entrambi avvezzi a fango e freddo (Franzoi è ancora in attività anche nel cx).
Notevole il loro margine di vantaggio sul terzo, Michael Wohlgemuth della Wilier Force arrivato a circa 4 minuti.
Ottima la prova dei compagni di scuderia con il 6°posto assoluto di Federico Tauceri; nei top dieci pure Davide Nardei, mentre trai i più giovani si difende bene Alessandro Saccon.
La femminile vede l’abbandono di Giovanna Michieletto, in crisi per il freddo pungente, dopo aver lottato per il podio per metà gara. Un avvio “scoppiettante” con forcing dei due atleti diretti dall’inesauribile anima di Gabrielle Tomaello, che dopo pochi Km decidono in comune accordo di dare una spinta decisa al gruppo un po’ “preoccupato” per le condizione del terreno e come detto della pioggia e del freddo. Spingendo forte sui pedali la coppia “made in S.M.di Sala” guadagna un bel margine di vantaggio conservandolo fino al termine, realizzando la prima doppietta per il team Salese. Grande entusiasmo da parte del presidente Gabriele Tomaello che conferma il suo orgoglio sul team da Lui “costruito”.
“Sono orgoglioso di questi ragazzi, vedere Rafael ed Enrico arrivare al traguardo abbracciati è stata un’emozione forte, i complimenti a tutti i ragazzi che davvero hanno onorato e portato in “alto” i colori della SALESE FACTORY TEAM. ASSIEME SI VINCE”, questa la battuta finale del vulcanico Presidente Tomaello.
Luciano Martellozzo per Gente Salese