Gente Salese

BELLE E SFORTUNATE LE PRIME GARE DELLA SALESE FACTORY TEAM

Domenica 24 con la “XCO Verona MTB International” è iniziata la stagione agonistica della Salese Factory Team. Il livello atletico della manifestazione è stato altissimo;   presenti a Verona tutte le TOP squadre italiane tranne la Bianchi, impegnata in una gara all’estero.

La prima gara della giornata ha visto impegnato Alessandro Saccon categoria Juniores. All’avvio è stato penalizzato dalla posizione di partenza molto arretrata e subito dopo una caduta di alcuni atleti che lo precedevano gli ha fatto perdere parecchio tempo. Il ragazzo non si è scoraggiato e giro dopo giro è riuscito a risalire posizioni su posizioni,  piazzandosi a circa metà classifica.

La seconda gara, “International Open”, la più attesa con tantissimo pubblico lungo il percorso di quasi cinque km  all’interno del parco Le Colombere di Verona, ha visto impegnati a difendere i colori della Salese factory Team  Rafael Visinelli, Davide Nardei e Federico Tauceri. Anche loro sono stati penalizzati da una posizione di partenza molto arretrata rispetto ai primi atleti in graduatoria. 

In avvio di gara una caduta di più atleti che ha bloccato la loro corsa ed ulteriormente penalizzati. Riparti quando i primi avevano già preso parecchio vantaggio, hanno dato l’anima per la rincorsa ma nulla hanno potuto fare, visto il ritmo forsennato dei primi, se non migliorare la classifica di partenza. La prima giornata di gare è stata sfortunata ma

nulla si può recriminare a questi ragazzi che fatto del loro meglio e purtroppo il risultato finale non rispecchia il loro valore ed il loro impegno. Sicuramente si riprenderanno la rivincita già fra due domeniche a Vidor (TV) con la squadra al completo…statene certi!!