Gente Salese

Quando i sogni diventano realtà: le Piccole Pesti del Volley Salese Academy

Succede, a volte, che alcune squadre evolvano più rapidamente, con risultati inaspettati: una miscela di passione e caparbietà particolarmente ben riuscita.

È il caso delle “Piccole Pesti”, squadra Under 12 del Volley Salese Academy, classe 2007-2008.

Solo un anno fa, queste baby atlete festeggiavano il loro primo punto conquistato giocando in categoria FIPAV Under 13, precocemente, in quanto ancora Under 12 per età. Oggi, hanno realizzato uno dei loro desideri: guadagnarsi anzitempo la partecipazione al Campionato di Eccellenza FIPAV Under 13.

Questo sogno ha preso forma nei mesi scorsi, quando nonostante il girone insidioso, le Piccole Pesti sono riuscite a mettere a frutto il gran lavoro fatto in palestra a livello tecnico: in breve tempo hanno iniziato a giocare con i “ruoli” in campo, dato spazio alle capacità e propensioni individuali, sopperito al lato fisico, non ancora così delineato, con una grinta e una determinazione non comuni, giocando ogni partita con grande cuore, senza mai mollare.

Così giovani, già si sono date un loro motto: “La pallavolo è ciò che unisce magia e realtà, non si smette mai di lottare per vincere.”.

Le Piccole Pesti (Anna, Arianna, Asia, Beatrice, Chiara, Eleonora, Emma, Lucrezia, Ginevra, Giulia, Maddalena, Maila e Michelle) sono seguite e supportate dai loro coach Deborah, Alma, Laura e Angelica, dai dirigenti, e da tutti i genitori che incoraggiano questa simpatica squadra con un tifo strepitoso.

Un ringraziamento doveroso allo sponsor IMPRESA EDILE BARIZZA, che con il suo sostegno ha permesso la crescita di queste piccole atlete e la partecipazione a tre campionati in questa stagione sportiva.

Continuate a seguirci sul sito www.volleysalese.it o sulla pagina Facebook “Volley Salese Supporters”.