Nello scorso weekend si è svolto nel Teatro Pertini di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala il 1° Piano Classic Concert, concerto benefico organizzato da Marco Milan, responsabile della Sezione Veneziana dell’Associazione ricreativa e Culturale CCmotorday.
Il concerto ha visto la partecipazione di 11 talentuosi e giovani pianisti che si sono alternati al pianoforte. Un tutto esaurito in teatro, una grande soddisfazione per l’organizzatore ed i giovani ragazzi, in platea oltre a molti cittadini e appassionati del genere; molti anche i professori specialisti del settore provenienti dal Liceo Musicale Giorgione di Castelfranco Veneto e Marco Polo di Venezia, dall’associazione Giustiniana di Vicenza, dal Conservatorio C. Pollini di Padova, dalla scuola del Maestro Luigi Ferro e dall’Istituto Comprensivo Elisabetta “Betty” Pierazzo di Noale.

Un ora e mezza di puro spettacolo. Carlo Ambrosi, Walter Zoppelletto, Cosmina Gorobceanu, Gabriele Francese, Serena Mazzacan, Alvise Tagliapietra, Luca Zanon, Marta de Franceschi, Maria Elena Gioia, Francesco Pigozzo e la salese Giada Milan, tutti ragazzi fra i 12 e i 18 anni, hanno dato il massimo offrendo in dono la propria musica ed uno spettacolo che ha tenuto il Teatro gremito fino al termine del concerto.
Presente al Concerto anche Vincenzo Placida in qualità di Vice Presidente dell’Associazione Cornelia del Lange, che ha lo scopo di aiutare i bambini e ragazzi affetti da sindrome di Cornelia de Lange, una grave e rarissima malattia che colpisce i bambini per la quale è stata lo scorso anno avviata una cura cluster con la quale si spera di poter migliorare le condizioni di vita di questi ragazzi.
L’idea spiega Milan era quella di creare un evento nel quale i ragazzi aiutassero altri ragazzi, ed è per questo che il ricavato delle offerte raccolte durante l’evento sarà devoluto a questa associazione, un esperienza nuova per la nostra associazione ma che sicuramente visto il risultato si spera potrà essere riproposta con altre edizioni.