Si è chiuso con la prova di Ceggia di domenica 8 dicembre il campionato provinciale societario di corsa campestre, che ha visto coinvolte circa trenta società della provincia di Venezia.
Quattro le prove in programma valide per l’assegnazione dei punti al fine di decretare la società campione provinciale. Si è iniziato il 10 novembre a Concordia Sagittaria, quindi il 17 novembre a Murano, domenica 1 dicembre è stata la volta di S.Maria di Sala con Villa Farsetti e fare da sfondo ed infine l’ultima prova si è tenuta a Ceggia domenica 8 dicembre.
Il livello di competitività era veramente elevato, specialmente tra le categorie giovanili. Gli under 14, categoria ragazzi, dell’Atletico Sala ce l’hanno messa veramente tutta e con uno strepitoso recupero nella gara in casa e la stoccata finale nell’ultima gara di Ceggia, hanno portato a casa un meritatissimo primo posto.
Alvise Bonaldo, Thomas Cazzin, Manuel Favaretto, Elia Pelosin, Pietro Simonato, Melkamu Spolaor. Questi i componenti della squadra salese che gara dopo gara ha conquistato i punti che hanno portato alla vittoria.
Da segnalare la prestazione di Elia Pelosin primo classificato in tutte e quattro le prove.
Tra le allieve si riconferma il primo posto di Giorgia Barbato.
Si chiude così la prima parte della stagione invernale. Qualche settimana di riposo e poi con il nuovo anno si riparte con i cross regionali e le gare indoor.
LINK
ATLETICA IN VILLA CON IL TERZO CROSS PROVINCIALE
ASD ATLETICO SALA associazione sportiva dilettantistica | Facebook