Lo scorso 10 novembre si sono svolti gli Internazionali di Karate Libertas città di Caorle.
La Società di Karate di Santa Maria di Sala il “Centro Karate Interstile“ diretto dal M.° Renzo Paganin, ha partecipato con i suoi atleti che come sempre hanno ben figurato.
Nella Categoria Kata Junior Femminile cinture nere, Arianna Saccon ha vinto la medaglia d’argento. Argento anche per Luisa Scilipoti nella categoria Master Kata femminile, mentre nella categoria Senior Kata Femminile cinture nere Chiara Da Lio si è piazzata al terzo posto e si è portata a casa la medaglia di bronzo.
Nel complesso buoni i risultati ottenuti vista la numerosa partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Altro traguardo importante da sottolineare è stato raggiunto domenica 24 novembre agli Esami Regionali di Karate Fijlkam, unica Federazione Nazionale riconosciuta dal Coni e dal Cio, che si sono svolti a Vigodarzere di Padova, dalle due atlete del Centro Karate Interstile, Arianna Saccon e Luisa Scilipoti che hanno ottenuto il grado di cintura Nera 2° con l’Ottimo da parte dei Docenti Regionali.
La prova è stata tutta tecnica, con il Kion tecniche di base, il kata con l’applicazione con un avversario ed il combattimento a coppie.
Prossima appuntamento importante per Arianna Saccon, sarà la Youth League agli Internazionali Città di Jesolo, alla cui gara partecipano oltre quattro mila atleti di 81 Nazioni. Diciamo il mondo intero. Con i complimenti del M° Renzo Paganin, gli auguri Natalizi a tutte le atlete ed atleti del Centro Karate Interstile che portano alto i valori dello Sport del Salese.