Gente Salese

“BIMBINBICI”, IL FUTURO ARRIVA IN BICICLETTA

Bimbinbici 2024

S.Maria di Sala e Villa Farsetti hanno ospitato la seconda edizione di “Bimbinbici”, manifestazione rivolta ai più giovani accompagnati dai genitori e nonni con lo scopo di riscoprire una parte del territorio in assoluta sicurezza nel rispetto per l’ambiente.

Buona è stata la partecipazione con quasi 200 presenze e con molte famiglie ad accompagnare i più giovani ed a dare più vita e colore alla pedalata di circa 15 km, attraverso le frazioni del comune Salese.

Gli organizzatori della pedalata Bimbinbici: Fiab (federazione Italiana ambiente e bicicletta) con la Consulta giovani del Comune e la presidente Gaia Bertoldo, hanno avuto la collaborazione di alcune associazioni ciclistiche locali. L’amministrazione Comunale ha presenziato all’evento con l’assessore allo sport Luigino Miele, il vice sindaco Alessandro Arpi e la Consigliera Aurora Marchioro come testimonial. Indispensabile il supporto della Polizia Locale, della Protezione Civile e non per ultima l’associazione Pronto Conselve per l’assistenza Sanitaria con l’ambulanza lungo tutto il percorso per tutelare tutti i partecipanti.

La fatica si è conclusa nel parco della Villa dove un ricco ristoro e un gadget per tutti i partecipanti, grazie al supporto del Centro Nico, hanno regalato un ulteriore sorriso a tutti i bimbi. È questa una bella iniziativa per promuovere fra giovani e anziani l’uso della bici, il mezzo sicuramente più ecologico e salutare, sempre con un occhio di riguardo al codice della strada.

Anche io ho vissuto davvero alcune ore piacevoli in compagnia e soprattutto a pedali, cercando, con gli amici del Gs. Fenice Caselle, di coordinare il servizio incroci, già altamente protetti dal comando della nostra Polizia municipale.

Luciano Martellozzo

LINK
BIMBIMBICI – RITORNA L’APPUNTAMENTO (gentesalese.com)
ANDIAMOINBICI – BIMBIMBICI A SANTA MARIA DI SALA L’amministrazione comunale di Santa Maria di Sala con la Consulta dei Giovani, invitano: bambini, ragazzi, genitori, nonni, zii, amici e famiglie tutte a partecipare alla BIMBIMBICI 2023