Gente Salese

PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE U.S. SAN MARCO ANNO CALCISTICO 2024-2025

Una soleggiata giornata ha accompagnato la presentazione delle squadre di calcio, della società calcistica U.S. San Marco Stigliano. Una società a gestione familiare che ha come vero punto di forza la passione.

Sabato 21 settembre 2024 un fiume in piena di magliette rosse si è riversato nel tappeto d’erba verde del campo. Sono state immortalate dal fotografo tutte le squadre dai Piccoli Amici, ai Juniores. Con le foto, ogni atleta entrerà negli annali della storia del calcio di Stigliano, trampolino di lancio dell’atleta Jasmine Mounecif classe 2004. Oggi, Jasmine è giocatrice centrocampista della prima squadra femminile del Parma. L’ex allieva per 7 anni ha fatto parte di questa società giocando e calpestando l’erba dei campi di Stigliano, eccellendo in ogni ruolo, anche come portiere. Partita dai Primi Calci ha disputato con l’U.S. San Marco tutti i campionati del settore giovanile in squadre maschili fino alla categoria Giovanissimi. A seguire in crescendo, il passaggio al Padova, al Cittadella, alla Nazionale Italiana Under-18 calcio femminile, alla Juventus Women.

Da quest’anno la società U.S. San Marco può vantare anche della categoria Juniores Under 19 che fino a qualche mese fa mancava. Squadra promettente visti i primi, interessanti risultati: su 2 partite giocate conta una vittoria e un pareggio.

Dopo le foto, calciatori, allenatori, direttivo e simpatizzanti si sono trovati per la cena d’inizio anno calcistico, sotto la tensostruttura dell’U.S. San Marco.

Estasiato il presidente della società Franco Bettin nel vedere tanta partecipazione alla serata, la tensostruttura gremita e tutte le tavole al completo. Il presidente ha portato i saluti a tutte le squadre, augurando palloni in rete a tutti. Ha rinnovato i ringraziamenti a tutto l’organico e ai tanti instancabili collaboratori. Le cene di squadra, le serate aggregative dei panini onti hanno il ruolo fondamentale di interagire, conoscersi, favorendo la fiducia e l’unità degli atleti e delle loro famiglie.

Durante la serata hanno scaldato l’atmosfera settembrina il rullo di tamburo e gli animati cori della tifoseria.

Per chi volesse entrare a far parte della grande famiglia dell’U.S. San Marco, sono ancora aperte le iscrizioni. Chi non conosce questa realtà del calcio, potrà testare personalmente, che al di là delle reti, del lavoro, dei risultati, padrona di casa è sempre l’amicizia.

In bocca al lupo a tutte le squadre!

Mara Ballan per Gente Salese