Gente Salese

ATLETICO SALA AL TROFEO INTERNAZIONALE DI MAJANO

Trofeo internazionale di Majano

Giunto alla 32a edizione, anche quest’anno la cittadina friulana di Majano ha ospitato il prestigioso trofeo internazionale di atletica leggera. Si tratta dell’unica competizione italiana nella quale gli atleti delle categorie ragazzi e cadetti, vale a dire gli under 14 e under 16, possono gareggiare con i pari età provenienti dalle altre nazioni europee.

E’ evidente quindi che il livello agonistico è elevatissimo visto che il panorama dei partecipanti si allarga al continente.

La provincia di Venezia ha sempre mandato una propria rappresentativa con i migliori atleti, ebbene quest’anno ben 6 atleti della provincia di Venezia sono della nostra società di casa l’Atletico Sala. Si tratta di Irene Niero (60m e staffetta 4×100), Ilaria Prosdocimi (staffetta 4×100), Pietro Simonato (60m e staffetta 4×100) e Davide Borghetto (600m). Tra i cadetti Manuel Pravato (Lungo) e Pietro Pinton (Staffetta 4×100).

I nostri giovani come sempre non hanno deluso. Da sottolineare tra tutti l’ottima prestazione di Davide Borghetto nei 600m con 1:38:17, si porta a casa il secondo posto e personal best in una gara tiratissima nella quale ha dato il massimo. Davide sta concludendo una stagione nella quale ha brillato specialmente nelle prove di mezzofondo veloce, pensate che nell’arco di un anno ha migliorato il proprio personale sui 600m di quasi mezzo minuto.

Davide Borghetto sul podio a Majano


Altro risultato di valore quello di Pietro Simonato che nella prova di velocità nei 60m ha fatto segnare 7,69. Un tempo che lo piazza al quarto posto giusto ai piedi del podio ma che gli vale comunque il personal best e la miglior prestazione veneta stagionale di categoria.

Nel suo complesso la provincia di Venezia si è piazzata al settimo posto che in una rassegna continentale è un ottimo risultato.

ALTRI LINK
Homepage Libertas Majano (atleticamaiano.it)
WISE – Sport Events Management (fidal.it) – Risultati Majano 2024
IL SALESE RONNY LIBRELATO VINCE NEL SALTO IN LUNGO IL TROFEO INTERNAZIONALE DI MAJANO (gentesalese.com)