Gente Salese

ATLETICO SALA MATTATORE AI CAMPIONATI PROVINCIALI RAGAZZI

Si sono svolti domenica scorsa allo stadio San Giuliano di Mestre i campionati provinciali di atletica leggera dedicati alla categoria ragazzi.

Gli under 14 delle società veneziane si sono sfidati nelle specialità tipiche dell’atletica e come sempre l’Atletico Sala si è distinta come una delle società di spicco della nostra provincia.

Si inizia con le prove di velocità, sui 60m sono 26 le atlete iscritte e la nostra Ilaria Prosdocimi giunge giusto ai piedi del podio, un 4° posto che per pochi centesimi poteva essere bronzo.

Tra i maschi, Pietro Simonato domina nei 60m con l’ottimo tempo di 7″6. A medaglia anche Manuel Favaretto, che riesce anche a migliorare il personale.

Passando al mezzofondo, sulla distanza dei 1000m il dominio salese è evidente. Gara superbamente condotta da Elia Pelosin e Davide Brunello che negli ultimi 200m si giocano i primi due gradini del podio con una volata tutta in casa Atletico Sala che vede vincere Davide con il tempo di 3:12:2 e immediatamente dopo Elia con 3:12:5.