Sabato 18 maggio 2024 si è conclusa con la promozione in serie B il Campionato regionale di serie C- girone A- del Laguna Volley di Campagnalupia. La squadra ha chiuso a punteggio pieno il campionato con 60/60 punti e soli 6 set persi, con un distacco di ben 13 punti dalle seconde classificate.
Per la promozione in serie B, il gruppo ha dovuto poi disputare i playoff contro la prima classificata del girone B.
Dopo aver perso gara 1 in trasferta, complice la grande emozione, Laguna Volley ha vinto con convinzione gara 2 e lo spareggio di gara 3, giocate entrambe in casa grazie al miglior posizionamento rispetto alle avversarie nella classifica avulsa.
Grande protagonista di questo fantastico risultato è stata Emma Bovo, schiacciatrice del Laguna Volley.
Emma, classe 2000, è nata e cresciuta atleticamente nel vivaio di Santa Maria di Sala, proseguendo poi la fase giovanile prendendo parte al progetto Synergy. Negli ultimi anni ha sempre militato in categorie regionali fino ad approdare la scorsa estate proprio al Laguna Volley.
Con questa promozione quindi non solo il gruppo ha scritto la storia della società Laguna Volley, che per la prima volta approda in una serie nazionale, ma si è preso anche una bella rivincita.
Congratulazioni a Emma, a tutto lo staff e alle atlete e in bocca al lupo per la prossima stagione!