Gente Salese

NUOVA ATTIVITA’ AMBULATORIALE A CASELLE

Apre il cuore – hanno detto subito alcuni residenti del posto appena sentita la notizia che a Caselle de’ Ruffi, dove c’era fino a poco tempo fa l’ambulatorio della dottoressa Corazza, avrebbe aperto uno studio di una nutrizionista.

Era da tempo, infatti, che anziché aprire delle nuove attività, nel centro di questa frazione, c’era chi chiudeva destando tanta malinconia e molti disagi alle persone più anziane che non avevano modo di muoversi autonomamente, perdendo così delle comodità.

Da qualche giorno invece, dopo l’apertura della Gelateria , c’è stato chi ha pensato di continuare la sua attività, iniziata in famiglia a Feltre, a Caselle. Il motivo di questa scelta un po’ anomala data la distanza geografica? “Per amore”- ha risposto subito e con franchezza la dottoressa biologa nutrizionista Francesca Tonin di 29 anni, la stessa che riempie i suoi momenti liberi praticando, assieme al fidanzato Nicolò, pasticcere e panettiere nell’azienda Borsetto nella stessa Caselle, e con successo, il podismo competitivo.

L’ambulatorio, sito in via Cavin Caselle 176, rimarrà aperto, per tutto il giorno, il lunedì ed il sabato. E con quali speranze, si è chiesto ancora, inizia questa nuova attività? “Con la stessa già sperimentata a Feltre”, è stata l’ottimistica e serena risposta. Un’altra attività di cui tanti sentono l’occorrenza, fino ad “invocarla” anche presso l’amministrazione comunale affinché si faccia interprete presso qualche società o persona sensibile che voglia investire, è un negozio di generi alimentari nel centro urbano. “Possibile – dicono e ripetono queste persone – che non ci sia nessuno che voglia investire in un’impresa oltretutto meritoria per il servizio che svolgerebbe?”
E’ da qualche anno ormai che si sente questa necessità per cui ci si lamenta tanto, ed è da allora che “il centro di Caselle, come hanno rilevato dei dipendenti della stessa Amministrazione Comunale che il centro di Caselle sembra morto, un centro senza anima”