Il Comune di Santa Maria di Sala a partire dal mese di aprile 2024 ha ripreso con i cicli mensili di trattamento contro le larve di zanzara di tutte le caditoie stradali/pedonali e dei fossati comunali.
Anche quest’anno, per rendere più efficienti i trattamenti, il Comune di Santa Maria di Sala, attraverso l’Ufficio Ambiente, ha organizzato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.
Il prodotto scelto (Metoprene) è di nuova generazione, rispettoso dell’ambiente, ha una durata di almeno 2-4 settimane ed agisce impedendo alla larva di trasformarsi e diventare adulta. Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.
DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d’acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d’acqua, recipienti, ecc.).
COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1 pastiglia e ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge. La distribuzione gratuita del kit per il trattamento antilarvale, avverrà nelle seguenti modalità fino ad esaurimento scorte:
25 MAGGIO 2024 dalle 9.30 alle 12.00
CALTANA Piazzetta DONATORI DI SANGUE
STIGLIANO Piazza DON PIO BORDIGNON
SANTA MARIA DI SALA Piazzetta MERIDIANA
1° GIUGNO 2024 dalle 9.30 alle 12.00
CASELLE Piazza TESCARI
SANT’ANGELO Piazzetta GINO BARTALI (fronte Scuola)
VETERNIGO Piazza G. D’ANNUNZIO
Per il ritiro è necessario esibire un documento d’identità. Gli eventuali incaricati a ritirare la confezione di pastiglie per conto terzi (parenti, inquilini, ecc.) devono presentarsi muniti di delega scritta e della fotocopia di un documento d’identità del delegante. L’Ufficio Ambiente Comunale è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito telefonando al n. di Tel. 041- 486788 premere 5 e interno 307.