Nel vibrante panorama dell’atletica giovanile veneziana, spicca la brillante presenza dell’Atletico Sala. Questa società, che fino a pochi anni fa partecipava timidamente con qualche atleta alle competizioni organizzate dalla federazione, si è recentemente affermata come una delle realtà di spicco nel settore.
Domenica scorsa, l’Atletico Sala ha fatto nuovamente parlare di sé durante il triathlon che si è tenuto a Mestre.
I ragazzi hanno vinto le gare dei 1000 m, dei 60 ostacoli e del salto in alto. Bene anche le ragazze con piazzamenti nei primi dieci nei 60m, nei 1000m, nel salto in alto. Ma trattandosi di triathlon la classifica era fatta sulla base della somma dei tre punteggi. Nel Triathlon 4 (1000m-salto in alto-60hs) Elia Pelosin si classifica 1°, Pietro Simonato 2° e Davide Borghetto 5°. Nel Triathlon 3 (60m-1000m-getto del peso) Manuel Favaretto si classifica 3° e Mattia Fruci 7°.
In campo femminile 8°posto per Ilaria Prosdocimi.
L’energia e la determinazione dei giovani talenti hanno reso evidente la crescita costante della società, che si è distinta per il suo caratteristico giubilo giallo e blu, ormai diventati un simbolo di successo e prestigio.
I risultati ottenuti non sono solamente frutto di talento individuale, ma anche della solidità di una struttura che punta alla crescita integrale dei suoi membri. Gli allenatori dell’Atletico Sala dedicano tempo e risorse per fornire una formazione completa, non solo sul piano tecnico-atletico, ma anche sul fronte dell’etica sportiva e del senso di appartenenza alla squadra.
Con il suo spirito competitivo e la sua visione inclusiva, la società promette di continuare a colorare il panorama sportivo veneziano con il suo distintivo giallo e blu.
LINK
ASD ATLETICO SALA associazione sportiva dilettantistica | Facebook
I GIOVANI DELL’ATLETICO SALA DOMINANO AL CAMPIONATO PROVINCIALE STAFFETTE (gentesalese.com)
IL PIENO DI MEDAGLIE PER L’ATLETICO SALA ALL’APERTURA DELLA STAGIONE SU PISTA (gentesalese.com)