Gente Salese

AL VIA I LAVORI PER IL NUOVO ASILO NIDO COMUNALE E LA PALESTRA NEL CAPOLUOGO

Proseguono di gran lena i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido del capoluogo, su una area comunale di circa 5000 mq a ridosso del parcheggio ovale a nord della villa Farsetti.

asilo
Rendering del nuovo asilo

La struttura, che sarà a disposizione della cittadinanza agli inizi del prossimo anno, potrà ospitare 60 bambini, 9 educatori e 3 operatori ausiliari.  

Il costo dei lavori di costruzione del fabbricato è di circa 1.600.000 euro, mentre successivamente dovranno essere finanziati l’acquisto delle attrezzature e l’arredamento dei locali. 

L’opera, molto attesa dalla comunità salese, è stata finanziata in parte da un contributo del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), in parte da un contributo della Città Metropolitana e in parte da risorse proprie dell’Amministrazione Comunale.

Ass. Gianpietro Spolladore

Sempre nel capoluogo, proseguono anche i lavori per l’efficientamento energetico della palestra che riguarda il consolidamento delle strutture portanti, il rifacimento del tetto e la sostituzione dei vecchi serramenti per il contenimento dei consumi. Tinteggiatura e rifacimento di tutti i servizi igienici e spogliatoi interni concluderanno l’attività.

Il costo preventivato è di circa un milione di euro finanziato per il 40% da fondi PNRR e per il 60% dall’Amministrazione Comunale.                                                                                  

palestra

Gianpietro Spolladore – Assessore alle Politiche per l’Istruzione, l’Educazione, la Formazione e le Politiche del Rispetto