Gente Salese

CONTROLLO DEL VICINATO A SANTA MARIA DI SALA

Venerdì 19 gennaio 2024, ore 21.00 presso il Teatro Sandro Pertini di Villa Farsetti la presentazione del Progetto Controllo del Vicinato a Santa Maria di Sala.

Il “Controllo del Vicinato” è strumento di prevenzione della criminalità, che presuppone la partecipazione attiva dei cittadini residenti in una determinata zona e la collaborazione di questi ultimi con le Forze di polizia statali e locali.
Fare “Controllo del Vicinato” a Santa Maria di Sala come in moltissimi altri comuni che hanno aderito all’iniziativa, significa promuovere la sicurezza urbana attraverso la solidarietà tra i cittadini, allo scopo di ridurre il verificarsi di reati contro la proprietà e le persone.
A tutti gli abitanti dell’area interessata è unicamente richiesto di alzare il livello di attenzione attraverso pochi, semplici passaggi: tra questi, il “far sapere” che gli abitanti della zona sono attenti e consapevoli di ciò che accade intorno a loro.

Infatti, se i vicini lavorano insieme per ridurre l’appetibilità degli obiettivi, i furti e tanti altri “reati occasionali” potranno essere limitati.
A nessuno viene chiesto di fare eroismi, ronde o chissà cosa di speciale.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

controllo vicinato santa maria di sala

ALTRI LINK

La sicurezza

Sito del Comune