Con la gara di Spoleto, il cinque e il 6 agosto si è passato il giro di boa del campionato italiano di velocità in salita. Questa è stata una gara tripla per recuperare quella di Monzuno a Bologna, saltata a causa di problemi stradali dovuti all’alluvione. Per cui una vera e propria maratona fatta di tre gare divise in sei manche, tutte in un weekend.
Autocadoneghe Squadra Corse era presente nella categoria 600 super sport con Manuel dal Molin, nella 1000 Superbike con Francesco Maria Piva e nel Quad con Matteo Lardori. Il team padovano già dalle prove del venerdì ha imposto il proprio ritmo piazzandosi nelle primissime posizioni. Nella prima giornata di gare del sabato: due gare per quattro manche, Manuel dal Molin nella categoria 600 Supersport, in sella alla sua Triumph 675 Daytona, riesce a vincere ben due manche e arrivare secondo nelle altre due nonostante avesse saltato le prove del venerdì per impegni lavorativi . Questo gli consente di vincere gara uno e di arrivare secondo nel pomeriggio in gara due.
Con i punti totalizzati consolida la sua seconda posizione in campionato italiano. Francesco Piva, nella categoria meal Superbike arriva secondo sul podio in tutte e quattro le manche. Anche per lui si consolida la posizione di vice campione italiano nella categoria. Nella categoria Quad, Matteo Lardori fa man bassa e vince tutte e quattro le manche.
La seconda giornata di gare di domenica è stata particolarmente difficoltosa per Manuel dal Molin a causa dei problemi al cambio della sua moto. Tuttavia riesce ad arrivare secondo in entrambe le manche, salvo poi prendere una penalità in una chicane che lo fa retrocedere di una posizione in gara due. Francesco Maria Piva consolida la sua posizione con due secondi posti consecutivi.
Un fenomenale Matteo Lardori vince entrambe le gare con un tempo tra l’altro di assoluto rilievo di un minuto e 09″.
Adesso il team padovano si prepara per l’ultima gara di Volterra più agguerrito che mai, in ballo ci sono il titolo di vice campione italiano nella seicento Supersport il titolo di vice campione italiano nella mail Superbike e il titolo tricolore nella categoria Quad.