Attorno alle 8.30 di questa mattina 31 maggio, ha perso la vita in un incidente stradale il nostro concittadino Livio Giordan.
L’incidente, la cui dinamica è ancora da accertare, è avvenuto in Via Gorgo a Caltana, nel tratto che va dalla macelleria Sabbadin alla pizzeria La Caravella, nel centro di Caltana. Livio Giordan, è stato investito mentre attraversava la strada in sella alla sua bici, da una vettura guidata da una mamma della zona, prontamente fermatasi per prestare soccorso.
L’impatto è stato violento e le ferite riportate dal settantaduenne ciclista molto gravi, tanto che soccorso e trasferito all’ospedale di Dolo è giunto esanime.
Livio Giordan, nato a Santa Maria di Sala, si era trasferito con la famiglia a Caltana in un villino proprio nelle vicinanze del luogo del fatale incidente.
Dopo molti anni di servizio nella logistica della ditta Piovan Spa, Livio, esperto e prudente autista, si era associato a “Mano Amica” una associazione di volontariato del comune per offrire i suoi servizi di conducente dei mezzi dell’Associazione nel trasporto di anziani, disabili e bambini delle scuole.
Molto conosciuto, apprezzato e benvoluto, con la sua improvvisa tragica scomparsa, Livio ha lasciato nello sconcerto e nel lutto l’intera comunità, vicina nel dolore alla moglie Ornella ed al figlio Matteo, anche lui attivamente impegnato nel volontariato locale.
Giovanni Vanzetto