Quest’anno l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Karate Interstile di Santa Maria di Sala compie 35 anni di attività ininterrotta nel Comune di Santa Maria di Sala, l’Associazione è stata fondata nel 1988 dal Maestro Benemerito cintura nera 7 dan di Karate ed Istruttore di M.G.A. Nazionale Terzo Livello, Renzo Paganin con l’allora Presidente Salvatore Soru.
Il Centro Karate Interstile è una delle Società sportive tra le più vecchie e longeve del Salese, è stata premiata per il 35° anniversario dal Presidente della Federazione Sportiva Nazionale della F.I.J.L.K.A.M. Dott. Domenico Falcone per l’attività svolta e per la promozione del Karate fatta sia a livello Provinciale che Regionale e Nazionale. L’Amministrazione comunale salese in funzione di questo 35° anniversario ha proposto al Centro Karate Interstile di fare una promozione sponsorizzata dal Comune a favore della popolazione del territorio con un Corso gratuito di Autodifesa in particolare per le donne. Il corso di un primo livello denominato M.G.A. Metodo Globale di Autodifesa è un metodo composto da più arti marziali tra cui la Lotta il Judo il Karate il Ju Jitsu e l’ Aikido. Il corso iniziato a Marzo è terminato martedì 16 maggio con la presenza dell’Assessore allo Sport Luigino Miele e del Consigliere Giuseppe Sambati. Quest’ultimo ha suggerito di riproporre questi corsi di Difesa Personale sia per ragazze che per donne e pure per i maschi.
Raccogliendo l’invito, l’Associazione Centro Karate Interstile, partirà ad Ottobre 2023 presso la palestra Comunale di Caselle di Santa Maria di Sala con dei nuovi Corsi di Autodifesa permanenti e non più spot. Il primo corso si terrà due volte alla settimana al martedì ed al venerdì, dalle ore 20,00 alle ore 21,00, con inizio martedì 3 Ottobre, e terminerà al 30 maggio 2024. In questo modo l’allieva o allieva avranno modo di approfondire veramente le varie tecniche per imparare a difendersi correttamente con un allenamento costante come in qualsiasi altra disciplina marziale.
Il corso sarà a numero chiuso con un massimo di 30 persone sia per ragazze/i uomini e donne dai 15 ai 50 anni.
Per informazioni e prenotazioni al Corso M.G.A. : info 335 649 29 49 Maestro Renzo Paganin