Un altro atleta salese in bella evidenza nella impegnativa disciplina del triathlon. Parliamo di Giacomo Mazzolin classe 2003 residente a Caltana.
Giacomo ha iniziato a far nuoto agonistico a 8 anni nella piscina di Peraga, partecipando per due anni consecutivi ai campionati Italiani a Riccione nella specialità dei 200/400 misti.
Poi nel 2019, quasi per gioco, ha partecipato ad una gara di triathlon e subito si è trovato a suo agio entusiasmandosi per la specialità.
Nella stagione 2019/220 contrassegnata dal COVID, ha avuto il primo vero approccio ai nuovi allenamenti di bici e corsa, che lo hanno portato a fare le prime esperienze in gara.
A settembre 2020 ha iniziato ad allenarsi con la Silca Ultralite di Vittorio Veneto sotto la guida di Lionello Bettin nella pista di Noale e tutto ciò ha portato ad un netto miglioramento delle sue performances nelle ultime due intense e ricche di soddisfazioni annate di gare.
Questi i risultati dell’ultima stagione di gare:
1 posto campionato regionale
5 posto Coppa Italia
9 posto Campionati Italiani triathlon sprint Junior
2 posto Campionato Italiano triathlon olimpico Junior.
Giacomo Mazzolin vuole esprimere grande ringraziamento alla Silca Ultralite e allo Sporting Club Noale.
Nel complimentarci con lui per i lusinghieri risultati, auguriamo al nostro atleta una lunga carriera sportiva ricca di soddisfazioni.