Il Poliambulatorio Salese diventa punto prelievi accreditato dall’ULSS 3 Serenissima per Santa Maria di Sala. I dettagli della convenzione verranno presentati lunedì 12 dicembre 2022, alle ore 15.00, durante l’inaugurazione del nuovo punto prelievi presso il Poliambulatorio in via Cavin di Sala 30. Saranno presenti Natascia Rocchi, sindaco di Santa Maria di Sala, Massimo Zuin, direttore dei Servizi Socio-Sanitari dell’ULSS 3 Serenissima, e Francesca Scatto, consigliere della Regione del Veneto e presidente della VI Commissione Politiche per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro, Politiche per la Ricerca, Politiche per la Cultura, il Turismo e lo Sport. L’inaugurazione è aperta alla cittadinanza.
«Fin dall’inizio il Poliambulatorio Salese è nato con l’intenzione di fornire servizi essenziali alla cittadinanza e diventare un punto di riferimento radicato nel territorio salese e limitrofo. Il punto prelievi convenzionato con l’ULSS doveva essere avviato entro pochi mesi dall’apertura del Poliambulatorio, poi la pandemia Covid-19 e il contesto sanitario col quale abbiamo dovuto convivere hanno rallentato l’iter costringendo a rivedere la programmazione – spiegano Simonetta Zane e Nicolò Regazzo, titolari del centro sanitario – . Adesso siamo pronti e il punto prelievi, che va a sostituire quello un tempo presente presso il Municipio, diventerà un riferimento fondamentale per la cittadinanza».
L’accreditamento del Poliambulatorio Salese presso l’ULSS 3 Serenissima come punto prelievi prevede che le prenotazioni avvengano tramite il servizio online ZeroCoda. Nella fase iniziale, sarà possibile accedere ai prelievi nelle giornate di martedì e venerdì, dalle ore 7.30 alle 9.30.
Il Poliambulatorio Salese (www.poliambulatoriosalese.it) è una realtà sanitaria privata, inaugurata nel luglio 2021, nata con l’obiettivo di fornire al paziente un’assistenza rapida, efficiente ed efficace, garantendo un servizio sanitario di qualità e all’avanguardia. Il Poliambulatorio, situato su una superficie di circa 300 metri quadrati interamente al piano terra, offre servizi di prevenzione, diagnosi, visite specialistiche, cura e riabilitazione.