Fabio Pierobon, classe ‘86, di Caselle, navigato da Luca Polesel, classe ‘88, originario di Marcon e trapiantato ora a Maserada sul Piave, stanno emergendo nel mondo del rally facendo segnare ottimi tempi e collezionando vittorie a bordo della loro Renault Clio RS3.
Fabio ha ripresto questo sport nel corso del 2021, ripercorrendo le strade dell’adolescenza.
Per il Campionato 2021, si è classificato secondo di classe, partendo da una delle gare più toste, il Rally della Marca, per proseguire poi con il Rally di Scorzè, il Due Valli di Verona e infine il Rally Città di Bassano. Gare, facenti parte del Mondiale Rally Italiano, differenti l’una dall’altra che hanno messo a dura prova equipaggio e autovettura.
L’equipaggio galvanizzato dagli ottimi risultati raggiunti nel 2021, ha visto partire la stagione 2022 in casa delle rispettive compagne dell’equipaggio, Stefania, moglie di Fabio e mamma della loro piccola Mia, e Lisa, compagna di Luca.
Al Rally dei Colli Trevigiani, tenutosi tra le province di Treviso e Belluno si sono classificati primi di classe in una gara che non aveva valenza per il Campionato ma che è servita a togliere la polvere invernale!
Il campionato è partito con il Rally del Benacus, nelle colline veronesi, che ha visto l’equipaggio concentrato e carico, classificarsi secondi di categoria. E’ proseguito poi con il Rally della Valpolicella, sempre nelle colline veronesi, che ha portato un bel primo posto e la voglia di arrivare all’obiettivo, la finale di campionato.
Fabio e Luca si sono poi iscritti al Rally della Marca, terza tappa di Campionato, una gara con un significato speciale per tutto lo staff “Fr Motor Sport”. Speciale perché è stata la loro prima gara 2021, ma anche perché vedeva tra i partecipanti, tutti i “Big” del Campionato Italiano.
In questa gara, si sono guadagnati un primo posto di categoria ma soprattutto un tempo validissimo, confrontabile con quelli delle categorie superiori alla loro Racing Start 2.0.
Dopo il break estivo, utile ad alcune migliorie all’auto, l’equipaggio e lo staff partiranno per il Rally di San Martino di Castrozza, tappa storica e selettiva, e successivamente per il Rally Due Valli di Verona, che, si augurano, li porti dritti alla Finale di Categoria, che si svolgerà su strade che si conosceranno solo in prossimità della gara, essendo questa uno scontro diretto tra le nove zone in cui l’Italia viene suddivisa in Aci Sport.
Il rally è uno sport affascinante ma anche impegnativo economicamente, oltre che fisicamente e può essere praticato a livelli competitivi solo con l’aiuto di sponsor sostenitori. Per questo i ragazzi del “Fr Motor Sport” si rivolgono alle nostre aziende del territorio per avere un supporto economico che consenta a Fabio e Luca di continuare a gareggiare in modo sempre più competitivo e portare Santa Maria di Sala e le sue aziende alla ribalta anche di questo sport.