Beatrice Bolzonella, 28 anni di Veternigo, il 2 giugno ha vinto il titolo italiano ai campionati italiani FIDS di danza orientale categoria A di Show Oriental Dance 17/30.
La passione per la danza è iniziata da bambina, quando aveva 11 anni: ha studiato classico, moderno e contemporaneo (fino a circa 18 anni). Successivamente, all’età di 19 anni, partecipando ad una lezione di danza orientale ne è rimasta da subito colpita. Da allora ha passato molti anni a studiare danza orientale presso la scuola “Dararaqs” di Mestre (VE), partecipando a varie competizioni e festival nazionali ed internazionali e portando a casa diversi risultati importanti.
Dal 2017 studia presso la scuola “Club Sunshine” di Palmanova (UD) continuando a partecipare a varie competizioni nazionali ed internazionali, in particolare a coppe e campionati FIDS.
Nel 2018 e nel 2019 ha vinto il primo posto al campionato italiano di danza sportiva (FIDS) cat. B 17/30 partecipando come singola unità. Sempre nel 2019, col gruppo sportivo di danza della scuola, ha vinto il primo posto nella categoria Show Oriental Dance al campionato mondiale di danza sportiva svoltosi ad Atene.
Quest’anno invece, come già detto, è arrivato il primo posto nella categoria A di Show Oriental Dance 17/30 ai campionati italiani di Massa Carrara. “Sono davvero felice e soddisfatta -ci ha detto Beatrice-, un percorso fatto di sacrifici e duro lavoro, ma ricco di soddisfazioni ed emozioni intense. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine e che mi hanno supportata in ogni singola avventura.”