Gente Salese

ANTHEA SISIO – GIOVANE PROMESSA DELLA NOSTRA GINNASTICA ARTISTICA

Anthea Sisio,11 anni, si è classificata 4° al Campionato nazionale GOLD Allieve 4 di Fermo, svoltosi il 14 e 15 maggio scorso.

Sorprendente il risultato della giovane atleta della AIACE EDUCAZIONE, società sportiva che fin dagli anni ’90 opera come scuola di Ginnastica Artistica nella palestra di Caselle.
Aiace vuole distinguersi dalle altre associazioni sportive coniugando lo sport agonistico ed amatoriale con un percorso educativo e formativo che faccia crescere i suoi allievi dal punto di vista personale oltre che sportivo.

A differenza delle atlete e società che gareggiano in campionati SILVER, AIACE e le sue atlete, in questo caso Anthea, scelgono di gareggiare in Campionati nazionali GOLD che acquistano una maggiore importanza nel percorso di formazione delle atlete.

Dopo aver superato la fase di qualificazione Anthea ha conquistato la finale, inserendosi tra le migliori atlete nazionali all’interno di un Campionato Federale.
Anthea si allena con grinta e costanza sei/otto ore ogni giorno imparando cosa significa impegnarsi al massimo negli allenamenti per acquisire una mentalità corretta per affrontare competizioni di un certo livello.

AIACE supporta l’atleta con educatori professionisti nella sua scelta di studio parentale, offrendole gli stimoli necessari per sostenere la necessaria istruzione parentale distribuendo con maggiore facilità il tempo dedicato allo sport.

Il talento di Anthea è stato riconosciuto anche dalla prestigiosa società nazionale Artistica ’81 di Trieste che seleziona unicamente atlete degne di nota nel panorama nazionale per sostenerle nel loro percorso di crescita.