Il weekend appena trascorso ha visto come protagonisti gli under 16, vale a dire la categoria cadetti che a Caorle si sono confrontati con i pari età provenienti da tutto il veneziano per l’assegnazione del titolo di campione provinciale.
Qualche centinaio gli iscritti e tribune gremite nello stadio che tra qualche mese ospiterà i campionati italiani. Presente anche la squadra dell’Atletico Sala, in evidenza nella giornata di sabato con Sofia Sartore che ha lanciato il disco a 21m e 73cm sbaragliando le avversarie e portandosi a casa il titolo. Poco dopo nella gara del lancio del martello ha invece conquistato un eccellente secondo posto.
Nella giornata di domenica Ronny Librelato si piazza al terzo posto nei 100 hs, specialità nella quale ha iniziato a gareggiare da poco, con il nuovo personale di 15″99. Si classifica secondo poi nel salto in lungo con la misura di 5,49 m.
Presente anche l’olimpionica Elisa Molinarolo (Fiamme Oro PD) per una gara di salto con l’asta “on top” alle gare cadetti, la quale si è gentilmente concessa ad autografi, selfie e foto di rito.