Gente Salese

RIPARTE L’ATLETICA SU PISTA E L’ATLETICO SALA E’ GIA’ AI VERTICI

Oltre 700 atleti hanno riempito lo stadio San Giuliano di Mestre per l’apertura della stagione estiva su pista dell’atletica leggera.

Protagoniste le categorie giovanili delle società veneziane ragazzi e cadetti, vale a dire gli under 14 e under 16 e anche i più grandi in alcune specialità. Presenti i nostri dell’Atletico Sala che hanno ben figurato sin dalle prime battute.

Nel lancio del martello femminile categoria juniores la salese Sofia Meggiato se l’è vista con le migliori lanciatrici venete ed ha vinto con la misura di 38,21 metri, un risultato importante perché oltre a rappresentare il suo nuovo primato personale le consentirà l’accesso ai prossimi campionati italiani.

Tra le cadette è di nuovo l’Atletico Sala a dominare nel martello con Sofia Sartore che lancia l’attrezzo  a 34,37 metri migliorando il suo precedente personale di oltre 6 metri. Sempre lei arriva seconda nel lancio del disco.

Numerosi gli atleti che sono passati di categoria con conseguente aumento delle difficoltà e del livello di competizione, per qualcuno era anche l’esordio in gara ma tutti hanno dato il massimo e si sono distinti nelle proprie specialità.

Il prossimo weekend di nuovo a Mestre per la seconda giornata di gare e poi a Noale per il campionato provinciale di staffette.