Gente Salese

LA ARCIERI STIGLIANO SUGLI ALLORI COL TITOLO ITALIANO JUNIORES E L’ORO REGIONALE DELLA SQUADRA JUNIOR FEMMINILE

Dopo aver chiuso il 2021 con grandi soddisfazioni per gli atleti e per tutto lo staff della Arcieri Stigliano, affrontiamo il 2022 con nuova voglia di vincere in attesa che la pandemia di Covid 19 termini e si possa ritornare a vivere una socialità senza restrizioni.

Per comprendere i risultati e le classifiche, dobbiamo capire che nella competizione agonistica sportiva la formazione delle squadre subisce costanti cambiamenti dovuti all’aumento dell’età e alla crescita degli atleti ad es. gli allievi passano nella categoria juniores e così via. Questo avviene anche nelle gare a squadre di tiro con l’arco, gli atleti che cambiano classe devono incontrare altri atleti con maggiore esperienza, la competizione diventa più impegnativa ma nello stesso tempo più entusiasmante.

Per la Arcieri Stigliano il 2022 sarà un anno particolare, dove molti atleti passeranno nella classe o categoria superiore con conseguenti variazioni nei punteggi e nelle classifiche.

L’efficienza della società Arcieri Stigliano continuerà ad essere affidata ai nostri insostituibili e professionali allenatori TULLIO BIANCO, PINO MAY e CLAUDIO ROSSATO con tutto lo staff, i quali hanno il compito non solo di allenare ma anche di riorganizzare l’assetto agonistico con tutte le varianti e l’inserimento di nuovi atleti.

I risultati sono già straordinari e iniziamo a vederli nei campionati indoor regionali di Vazzola e Belluno 2022 e nei campionati nazionali di Rimini del 26 27 febbraio 2022:

Campionati regionali Vazzola 5-6 febb. 2022 e Belluno 13 febb. 2022

I risultati individuali:

  • ARGENTO per SOFIA BONVICINI arco olimpico junior femminile ;
  • ARGENTO per MICHELA MORANDO arco nudo master femminile;
  • BRONZO per GIACOMO CUOGO arco compound junior maschile.

I risultati a squadre:

  • ORO per SOFIA BONVICINI, SARA BEGGIORA e ANNA DIVAR arco olimpico junior femminile I ;
  • ARGENTO per GIACOMO CUOGO, MATTEO ROMANO e ANDREA SCATTOLIN arco compound junior maschile;
  • ARGENTO per LAURA SORATO, BEATRICE QUAGLIA e GIORGIA CAMPORESE arco olimpico senior femminile.

Campionati nazionali di Rimini del 26 27 febbraio 2022

ORO GIACOMO CUOGO “CAMPIONE ITALIANO” arco compound Junior maschile

I risultati a squadre:

Compound junior maschile

ARGENTO con GIACOMO CUOGO, SEBASTIAN FECCHIO e ANDREA SCATTOLIN olimpico junior femminile:

BRONZO con SOFIA BONVICINI, SARA BEGGIORA e ANNA DIVARI.

In questi campionati i nostri atleti hanno dato il massimo che potevano dare, hanno difeso i colori della Arcieri Stigliano a livello nazionale conquistando importanti medaglie per il nome di tutta la nostra associazione U.S. San Marco Stigliano.

ONORE, PRESTIGIO e GLORIA per tutti

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE e COMPLIMENTI .

Giorgio Minto