Appuntamento il 30 luglio – 1 agosto al circuito di Misano per per la terza tappa del Campionato Italiano di Velocità in cui il nostro Yari Favero era impegnato nel Trofeo Aprilia RS660.
Su questa pista si era già svolta la prima tappa del campionato così per il pilota era la seconda gara che affrontava in questo circuito e proprio qui Yari voleva dimostrare che gara dopo gara sta cercando di migliorare, riducendo il distacco che lo separa dai primi della categoria.
Dopo le qualifiche Yari partiva dall’ottava posizione, chiudendo la gara uno sempre ottavo con un po’ di rammarico per i risultati non in linea con le aspettative.
In gara due, pur partendo dall’ottava posizione, Yari è riuscito a rimanere sulla scia dei primi piazzandosi in fine in 5° posizione e ricevendo i complimenti da tutto lo staff.
Grande soddisfazione, quindi, per il nostro pilota che ha centrato l’obbiettivo del weekend migliorando la propria posizione.
Adesso il pensiero va alla prossima gara del campionato che si terrà al Mugello, il weekend del 27-29 agosto, quando per Yari sarà la prima volta che affronta questa pista.